fbpx

Antonio D’Ari

Dr. Antonio D’Ari
- Antonio D'Ari
    • MEDICO CHIRURGO
    • ISCRITTO ALL'ORDINE DEI MEDICI DI NAPOLI
    • SPECIALISTA IN CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA ED ESTETICA PRESSO L'UNIVERSITÀ LUIGI VANVITELLI
    • Dottore di ricerca in chirurgia sperimentale ricostruttiva
    • Tutor Master in Medicina Estetica all'Università Luigi Vanvitelli
    • VINCITORE BORSA SICPRE PER STAGE ALL'ESTERO
    • TUTOR PRESSO UNIVERSITÀ DELLA CATALUNYA PER I CORSI DI DISSEZIONE SUL CADAVERE
    • Iscritto alla Sicpre
    • Autore di decine di pubblicazioni scientifiche

Antonio D’Ari, medico chirurgo laureato presso l’Università “Luigi Vanvitelli”, vanta un’esperienza considerevole nel settore della chirurgia plastica dove si è specializzato con il massimo dei voti (50/50 e lode) a dicembre del 2010 presso la cattedra di chirurgia plastica dell’università “ Luigi Vanvitelli”.

Ha vinto come primo classificato il dottorato di ricerca in “Chirurgia sperimentale Ricostruttiva” presso l’Università “Luigi Vanvitelli” dove dirigeva il suo gruppo di ricerca, autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

Partecipa a numerosi congressi come relatore ed è iscritto alle più importanti ed autorevoli società del settore. Sempre alla ricerca di tecniche innovative che migliorassero la soddisfazione delle pazienti, ha eseguito numerosi stage all’estero ed in Italia.

Ha lavorato un anno presso l’ospedale “Eva Peron” in Buenos Aires dal prof. Hector Lanza dove si è dedicato alla chirurgia ricostruttiva della mammella e di tutte le malformazioni congenite dei neonati. Ha partecipato infatti a numerose missioni umanitarie nel progetto “Chirurgia Patria Solitaria”. È stato a Rio de Janeiro 12 mesi dove si è dedicato alla chirurgia estetica presso la scuola di Ivo Pitanguy e effettuato centinaia di interventi. È stato a Brno in Repubblica Ceca presso la clinica di chirurgia plastica del Prof. Vesely dove ha effettuato dei corsi di aggiornamento per perfezionare alcune tecniche di microchirurgia per la ricostruzione mammaria.

Ha frequentato attivamente, sia dal punto di vista operatorio che dal punto di vista scientifico, i reparti di chirurgia plastica dell’ospedale “Antonio Cardarelli” e dell’ospedale “Pellegrini”. Ha frequentato il reparto di Senologia presso l’ospedale “Pascale” di napoli.
E’ stato tutor del Master di medicina estetica presso l’Università “Luigi Vanvitelli” ed è stato insegnante e tutor di corsi di dissezione sul cadavere presso l’Università privata della Catalogna a Barcellona, durante i quali insegnava le piu innovative tecniche chirurgiche per la chirurgia del volto.

La chirurgia plastica è una branca della chirurgia che comprende la chirurgia ricostruttiva e la chirurgia estetica.
La chirurgia plastica include gli interventi di chirurgia estetica e gli interventi di chirurgia ricostruttiva, che modificano, correggono o migliorano l’aspetto estetico e funzionale del corpo. 

  • CHIRURGIA PLASTICA E RICOSTRUTTIVA
  • CHIRURGIA PLASTICA ED ESTETICA
  • MEDICINA ESTETICA